Il vetro è il materiale dominante nell'architettura moderna. Le innovazioni straordinarie dell'industria vetraria hanno dato vita a soluzioni architettoniche una volta inimmaginabili.

Il concetto di involucro vetro e la sua trasparenza ha portato con sè però una serie di problematiche legate all'irraggiamento solare non facilmente risolvibili con i mezzi tradizionali a disposizione.

La pellicola per vetro è la chiave di svolta recitata dalla tecnologia di rivestimento. La sua applicazione trasforma il normale materiale vetro in un prodotto finale molto sofisticato che permette un notevole risparmio energetico ed offre un'elevata protezione solare. Gli edifici esistenti sono un grande potenziale per il risparmio energetico, visto che la maggior parte di questi non risponde alle norme energetiche attuali.

L'applicazione di una pellicola per vetro non significa solamente responsabilità ecologica, ma anche un notevole risparmio economico. In estate ci sarà meno bisogno di condizionamento ed in inverno meno bisogno di riscaldamento.

Oltre a ciò mette a disposizione di architetti e progettisti un potente elemento di restyling.